scopri la filosofia di 'mba Less

“Compare Alessandro”

Il nome, in dialetto trebisaccese “Compare Alessandro”, è un cassetto di abitudini popolari e abbracci carichi d’affetto compaesano, di quelli che, una volta aperti, trascinano con sé un bagaglio di momenti unici, carichi di malinconia.

 

Gli amici intimi, le partite con il pallone di pezza, il gioco con le bocce fatte di noci, l’attesa del treno per la scuola, la corsa verso casa. ‘Mba Less è un album di vita, una finestra sul passato, aperta per regalare scorci di futuro.

 

 

Come una cartolina ritrovata per caso, Trebisacce conserva la malinconia di un ricordo commovente. Il noto skyline, ancora oggi apprezzato e bramato dai turisti, mantiene immutati i tratti nel tempo, come testimonia un’antica fotografia che racconta il passaggio, nel 1930 del noto grafico americano Maurits Cornelis Escher, le cui memorie del suo viaggio in Calabria sono conservate tra i libri di storia. Riconosciuto da tutti come il “paese vecchio”, Trebisacce è un universo di colori tra le viuzze e i vicoli dal sapore d’estate, che divengono sentieri di lunghe passeggiate al tramonto o presto al mattino.

Lo skyline dell'antico borgo di Trebisacce 1930-2019
 

il B&B 'mba Less

Immerso in un’oasi di pace e natura, tra gli scorci e le viuzze di caratteristico centro abitato, dal quale arriva fugace il profumo di bucato e l’odore intenso di un’antica cucina, il B&B Mba Less, aperto da maggio ad ottobre, è al centro di complesso architettonico ricco di storia.

 
 
bb costa degli achei calabria bb a trebisacce costa ionica bb a trebisacce borgo di pescatori